mercoledì 10 giugno 2009

BENTORNATA

Apriamo questo post con un BENTORNATA a Michela che dopo 3 mesi circa di studi intensi rientra dal Canada.
Complice la voglia di Michela di una partita a CATAN, sommata alla delusione elettorale di Riccardo che dopo essere stato sindaco di catan voleva diventarlo anche di Mazzano, alle 21,30 sul tavolo verde emerge dalle acque l'ennesima isola di catan, a quanto pare non c'è verso di trasformare catan in Atlantide e farla sparire per sempre...pazienza.

I coloni presenti sono
Diego
Riccardo
Michela
Sara
Federica.

La partita sulle prime sembra bilanciata , ma poi le differenze cominciano a notarsi...io resto impegolato nel centro isola chiuso su tutti i lati, riccardo trova uno sfocio al mare , ma il brigante ( chiamato in causa sempre da lui ) lo deruba almeno mezza dozzina di volte e così si arena....Michela e Sara invece prendono il largo, dapprima sembra Michela la meglio Piazzata , ma quella vecchia canaglia di sara tra una fetta di anguria e l'altra e tra un sono stanca e l'altro ci mette la zampata finale e vince 10 a 9.
Non avremo Riccardo sindaco ma almeno la first lady si.....


Inauguriamo ancheun gioco che non poteva mancare nella ludoteca del Dado è tratto....ALEA IACTA EST....gioco leggero e divertente che fa buon uso dei dadi ( non come Catan), partita veloce vinta da riccardo che lo aveva gia provato...41 punti contro i 36 miei e di Michela....Sara aveva dato tutto ai Colonie poi era veramente troppo stanca....

Settimana prossima orfano della famiglia ci rivediamo numerosi martedi, e se poi qualcuno vuole fare degli extra io sono libero e bello.

Ciao ciao.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi aggiungo anch'io nel dar il bentornato a Michela che dopo essersi fatta la casetta in canada è tornata. Non si è mai parlato di Federica che possedeva il più grosso gregge di catan .... Ormai devo rassegnarmi ad essere perdente al mio gioco preferito... Caldeggio molto ALEA IACTA EST! Un gioco fantastico e non solo perchè ho vinto... mozione di sfiducia sul libero e bello soprattutto sul bello.
Rickyreggae sindaco di Catan