giovedì 12 febbraio 2009

ABBATTIAMO LA FORESTA



Ciao, ieri consueta serata ludica, anche se non in Oratorio , ma a casa Pasini.


I presenti ncome da programma erano Sara ( reduce da uno shopping day ), Riccardo ( reduce da 10 ore di lavoro), Michela ( in attesa di volare in canada) e Diego ( reduce di aver messo a letto i figli in tempi record lavandogli i denti e raccontandogli una storia in tempi da guinnes).


Dopo i convenevoli ed avere affettato le due torte preparate per il compleanno della prof, scegliamo il gioco....io propongo Ys, ma viene bocciato, passo a Tikal che viene promosso.


Riepilogo delle regole avanzate e si parte ore 9:40 circa.


Gia dai primi turni c'è molta concentrazione e Riccardo attuando una strategia al risparmio spende pochissimo all'asta ( sarà lungimirante o solo vraccino corto?), le due donzelle invece spandono punti e il divario si attesta in circa 10/15 punti dopo il primo conteggio.....in sottofondo metto ONE dei Beatles. La partita prosegue, nuove zone di foresta vergine sono barbaramente distruttte per far posto a templi e accampamenti. Riccardo prende un lieve vantaggio sul sottoscritto, mentre Sara e Michela sembrano lontane, soprattutto quest'ultima che piazzando campi a Km dai siti da scavare perde molto tempo.


Al terzo conteggio Sono avanti di due punti su Riccardo, finisce il cd dei beatles e metto su canale 5 dove fanno Amici per Sara, e qui c'è la svolta....per Sara, che sembrava orami fuori dai giochi , Amici è come l'arachide per super Pippo e così si trasforma in super Pippa ( senza nessun doppio senso ) e sfoggia un ultimo turno da manuale, e così anche il marito che devo ammettere avere sfornato delle mosse veramente da gran giocatore.


Si passa al conteggio finale...


Michela arriva a 107


Sara con piu di 40n punti finali arriva a 117


Riccardo a 123


Diego 119...ma attenzione....abbiamo scambiato i segnapunti di Riccardo e Diego...quindi -2 riccardo e + 2 diego finiamo in pareggio 119 a testa.


Pari e patta.....




La foresta e i suoi abitanti saranno pure stati devastati, ma volete ammettere che soddisfazione!!








2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Mai sottovalutare il potere del gioco!"
Ian Stewart, Come tagliare una torta, Einaudi (preso in biblioteca Bedizzole!)

Lui e` un mito ("Dio gioca a dadi?" e` una vera goduria), il libro ha una mitica introduzione (la sola cosa che finora ho letto)

Anonimo ha detto...

L'anonimo qui sopra e` il mio cervellotico marito.
Best regards
Mrs Jackal (che non si ricorda piu` come si fa il login...Paaaaoloooo...)