pronti a partire |
a www.strategicamente.org e, nelle illustrissime figure di Paolo, Mauela e Marco....
Distese le verdi tovaglie abbiamo estratto i giochi dalle custodie come un violinista al concerto.....ed abbiamo cominciato a suonarcele...a suon di meeple e cubetti....
village |
La partita è stata avvincente e tirata sul filo del rasoio ed ha prevalso di pachi punti
village |
shogun |
" Diego, questo portalo sempre, anzi questo me lo compro"....direi che il commento è piautoesplicativo.
Tinners'Trail |
Il gioco è molto lineare e pulito, le meccaniche si amalgamano benissimo con l'ambientazione, le regole sono facilmente assimilabili, ma il gioco si presta diverse tattiche.....la presenza di aste e azioni comuni da scegliere porta anche una buona interazione.
I giocatori dovranno acquistare gli appezzamenti migliori da cui estrarre Stagno e rame che dovranno poi vendere al mercato al prezzo corrente, cercando di evolvere le loro miniere per risolvere l'annoso problema dell'allagamento delle miniere...Io sono partito molto bene soprattutto il primo turno dove ho fatti buonissimi incassi, nel secondo e terzo turno, complice delle aste feroci con Nicola non riesco a mantenere alta la produzione, mentre EEEManuele con una accorta strategia si accaparra diverse aree adiacenti e redditizie, così che all'ultimo turno, con il prezzo del rame che resta costantemente alto per tutta la partita riesce avare un ingente bottino....io sbaglio clamorosamente le ultime 3 mosse e perdo la partita per due miseri punti...per l'ennesima volta.
Mentre gli altri finiscono le loro partite, decido di martirizzare EEEManuele e Nicola col mio prototipo.....ma questa è un altra storia.
Per chiudere la bella serata due partite a Excape.....la prima vinta a mani bassissime da Paolo...la seconda da me.....ormai vinco solo ai giochi inutili.....
Fra 15 giorni nuovo appuntamento a Bedizzole e qualcosa mi dice che in tavola ci sarà SHOGUN.
1 commento:
Bellissima serata in ottima compagnia! Location splendida e particolarmente in armonia con il nostro gioco ambientato in un villaggio medievale: con il soffito a volta pareva di essere proprio là...buon gioco a tutti!
Posta un commento