venerdì 6 marzo 2009

Roma è mia!

Ciao, Mercoledì, sera buia e tempestosa si trovano all'appuntamento i soliti eroi Riccardo e Diego, quest'ultimo sempre pieno di speranza e ottimismo aveva portato la consueta borsa di topolino stipata di giochi, ma anche conscio della realtà dei fatti ci aveva infilato anche Roma ( gioco x 2).......nel vasto salone dell'oratorio c'erano la barista intenta a leggersi ogni articolo del giornale ed un vecchio con la testa appoggiata ad un tavolino,......a no quello era Riccardo....con sfondo la disfatta dell'inter giochiamo a Roma, un interessante gioco x 2.

La partita comincia e mi vede prendere un certo margina, anche perchè riccardo non conosceva le carte, quindi anche se potevo forse affondare il colpo abbasso un pò il ritmo per concedere a Riccardo di capire i meccanismi, ma con Riccardo mai abbassare la guardia ed infatti , merito dei suoi due gladiatori e del mercato comincia a fare punti e la situazione si ribalta, 15 a 3 ...vedo al fine ormai vicina quando la scesa in campo del centurione comincia ad eliminare i gladiatori ed il forum grazie a due 6 mi riporta a galla. Con l'aiuto di un gladiatore e legionario a riccardo restano in campo solo carte edificio, e riccardo comincia a perdere punti......qualche tiro decisamnte sfortunato ( sempre 1 col forum e un legionario pippa) e la partita si avvia dopo ben 90 minuti alla conclusione con la mia vittoria .

sebbene per due il gioco secondo me è divertente e si presta a cambi rapidi di fronte, ovviamnete non è esente dal fattore fortuna....forse proprio per quello che sono riuscito a vincere pure io !!

Ciao e alla prossima ......caso mai qualcuno interessato alle serate leggesse, stiamo pensando di spostare l'incontro al martedì..potreste dirmi a chi va bene e a che no?

1 commento:

Paolo ha detto...

Hola! causa Inter mercoledì non credo di esserci mentre questo martedì potrei essere dei vostri non prima delle 9:45 causa allenamento!

a presto!